Dott.ssa Gabriella Vitale

Vitale

Ruolo: Ricercatrice a tempo indeterminato di chimica farmaceutica

Scopus

 

La Dott.ssa Gabriella Vitale è ricercatrice confermata, a tempo indeterminato, presso l’Università degli Studi di Sassari, afferisce al Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Farmacia. Dopo il diploma di liceo classico, consegue la laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (C.T.F.) con il massimo dei voti e lode, all’età di 25 anni. 

Inizia la sua carriera accademica nel 1996, dedicandosi prima alla sola ricerca e, dopo la conferma in ruolo, nell’anno 1999, anche all’insegnamento. A partire dall’A.A. 2001-2002 è stata titolare degli insegnamenti di Analisi Chimico Farmaceutica Strumentale, Metodologie Speciali in Analisi Farmaceutica, Metodi Fisici in Chimica Organica e Chimica Analitica, Chimica dei Composti Eterociclici dei Corsi di Studio di Farmacia e CTF, contribuendo attivamente e con continuità alla formazione degli studenti. Attualmente è docente di riferimento del Corso di Studi in Farmacia e titolare della supplenza dei corsi di Eterociclica Farmaceutica e Principi di Chimica Analitica, 

E’ stata membro della Commissione Paritetica, della Commissione Erasmus e Internazionalizzazione, della Commissione Didattica dei Corsi di Studio di Farmacia e CTF e, attualmente, ricopre gli incarichi di presidente del Gruppo di Assicurazione della Qualità e referente per l’Orientamento del CdS in Farmacia.