Prof. Claudio Fozza

claudio fozza

Ruolo: Professore Associato

Scopus Researchgate

Il Prof. Claudio Fozza è Professore Associato di Ematologia presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Farmacia dell’Università degli Studi di Sassari e Direttore della Struttura Complessa di Ematologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Sassari. Dal 2019 ricopre il ruolo di Delegato Regionale della Società Italiana di Ematologia Sperimentale (SIES).

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia con lode, ha conseguito il dottorato in Ematologia Sperimentale e ha svolto parte della sua formazione all’estero, in particolare tra il 2005 e il 2007 presso l’Imperial College di Londra, dove ha lavorato come clinical fellow nella Stem Cell Biology Section e come clinical trial coordinator presso l’Hammersmith Hospital.

La sua produzione scientifica comprende oltre 125 pubblicazioni indicizzate (H-index 25). I suoi interessi di ricerca si focalizzano sulle neoplasie ematologiche, l’immunologia tumorale, la citogenetica e le terapie innovative, con particolare attenzione agli approcci personalizzati in ambito oncoematologico.